Automazioni Custom

Ottimizzare processi e sviluppare prodotti

Progettiamo e realizziamo macchine e attrezzature capaci di ottimizzare processi e sviluppare prodotti, massimizzando la produttività e garantendo maggior efficienza e qualità. Garantiamo supporto e assistenza post vendita.

Multisettorialità

GF Automazioni sviluppa da sempre soluzioni per diversi settori industriali. Il know how multisettoriale ci rende il miglior partner per l’automazione dei vostri processi produttivi consentendovi di uscire dagli schemi di pensiero, tipici di ogni settore merceologico.

Le nostre attività sono finalizzate alla completa soddisfazione del cliente. Garantiamo il rispetto dei tempi, massima qualità, flessibilità e riservatezza.

Problem solutions

Prendere in carico le problematiche produttive e individuare la soluzione

Prendiamo in carico le problematiche produttive, effettuiamo analisi specifiche e offriamo la miglior soluzione.

  • Ci confrontiamo con il cliente per individuare e chiarire le
    reali esigenze, concordando un primo schema di progetto che
    tenga conto dei dati di marketing;
  • Creiamo soluzioni coerenti con le nostre tendenze progettuali,
    condividendone l’efficacia sia dal punto di vista tecnico e
    metodologico sia in ordine alla industrializzazione.
  • Mettiamo a punto la base concettuale che ci permette di elaborare il relativo preventivo di spesa comprensivo della redazione di tutti i documenti tecnici e normativi
    (Manuale d’uso e manutenzione e relativa certificazione CE).


Per progetti di media complessità dall’accettazione dell’offerta alla consegna della fornitura trascorrono circa 4 mesi durante i quali viene sviluppato il progetto esecutivo ed effettuate le varie lavorazioni con il sistematico coordinamento dei nostri esperti di settore.

Alla consegna della fornitura fa seguito un congruo periodo di affiancamento finalizzato sia alla rifinitura tecnica che alla formazione degli operatori.

Progettazione software e Industria 4.0

Aumento produttività | Controllo del processo

L’esigenza di aumento della produttività e il controllo del processo produttivo rendono la fase di progettazione software fondamentale per la realizzazione di una macchina automatica.
I nostri tecnici softwaristi operano in team con il progettista meccanico e seguono lo sviluppo del progetto fino alla consegna presso il cliente. Lavoriamo con le marche più diffuse di PLC, Drive & Motion control per offrire massima customizzazione delle applicazioni.

Le nostre automazioni sono progettate in ottica di Industria 4.0 e su richiesta dotate del pacchetto “READY4.0”. Possiamo scambiare i dati produttivi che il cliente desidera attraverso i più diffusi protocolli di comunicazione utilizzati in ambito industriale. La nostra esperienza nel campo delle automazioni industriali ci permette di anticipare le problematiche, di offrire sempre la giusta soluzione e di proporci come interlocutore qualificato per ogni tipologia di cliente che abbia la necessità di organizzare la propria produzione in ottica 4.0.

Progettazione meccanica

Team interno di progettisti

Risulta da sempre la parte principale e le fondamenta su cui si fonda la realizzazione di una macchina. Nel nostro caso viene richiesta una conoscenza molto ampia di tecnologie e processi produttivi non essendo legati ad un settore specifico

Abbiamo una struttura articolata al nostro interno composta da progettisti senior, junior e collaborazioni continuative con partner tecnici che arricchiscono le nostre competenze. 

Questo ci consente di mettere a disposizione l’esperienza maturata in diversi settori produttivi evitando il ristagno tecnologico tipico delle nicchie di mercato.

Assistenza tecnica

Interventi periodici e su richiesta

Per le macchine di nostra produzione i tecnici sono reperibili telefonicamente negli orari lavorativi per aiutare il cliente a risolvere problematiche o fornire suggerimenti. In caso di richieste di intervento viene avviata la procedura di assistenza e attivato l’intervento con il tecnico più adeguato in base alle indicazioni del cliente. 

Solitamente l’intervento viene garantito nell’arco delle 24 ore al netto dei tempi di trasferimento. In accordo con il cliente possono essere attivati dei piani manutentivi con interventi periodici volti a ridurre le rotture improvvise e quindi i fermi macchina.