Azienda

GF AUTOMAZIONI: chi siamo

GF Automazioni  è  composta da un reparto produttivo dove vengono eseguite tutte le attività di montaggio e relative lavorazioni, un magazzino per lo stoccaggio dei componenti, un ufficio amministrativo e commerciale ed un ufficio tecnico.

Le varie fasi di lavorazione, dalla progettazione al post-vendita, vengono gestite direttamente dal nostro personale potendo contare su un team di comprovata esperienza e sempre disponibile a risolvere qualsiasi problematica.

GF automazioni nasce nel 2001 ed oggi è una realtà consolidata e radicata nel territorio della provincia di Bologna, operante da anni a stretto contatto con aziende leader nel comparto meccanico del packaging fornendo il servizio di montaggio meccanico e cablaggio elettrico di macchine automatiche.

Successivamente, in risposta alle esigenze del mercato ed in particolare alle esigenze delle aziende manifatturiere che mostravano la necessità di automatizzare in modo dedicato i propri reparti  produttivi, abbiamo avviato l’attività di progettazione e costruzione di macchine automatiche custom.

Questa nuova divisione è da diversi anni in piena attività ed in continua espansione grazie alle numerose richieste dei clienti.

Competenza | Precisione | Flessibilità

Multisettorialità

GF Automazioni ha sviluppato una conoscenza molto ampia sull’utilizzo delle tecnologie, sviluppando soluzioni per svariati settori industriali. I progettisti  e i tecnici lavorano da sempre in multi settori, con esigenze diverse fra loro. 

Questo know how differenzia GF Automazioni e la rende miglior partner per automatizzare i vostri processi produttivi, capace di garantirti affidabilità, competenza e la certezza di uscire dagli schemi di pensiero presenti in ogni singolo settore merceologico.

Partner

Lo studio PMA ha iniziato la propria attività nel 1998. Attualmente l’organico vanta tre progettisti.
L’attività progettuale viene svolta con l’uso di programmi CAD 3D, Solid Edge e Solid Works; principalmente per la progettazione di:

  • macchine automatiche
  • attrezzature per l’assemblaggio e per piccole lavorazioni meccaniche
  • mani di presa per Robot
  • automazioni nel settore dello stampaggio plastica e gomma.

In questi anni di attività abbiamo realizzato progetti in svariati settori: siderurgico, alimentare, medicale, elettrodomestici. Prendiamo in esame le problematiche di produzione, troviamo e proponiamo soluzioni personalizzate.